lunedì 15 dicembre 2014

Moloko Cortès III

AFFETTI

Ani DiFranco - 32 Flavors
and god help you if you are a pheonix
and you dare to rise up from the ash
a thousand eyes will smolder with jealousy
while you are just flying back

Hope Red Lee 
il fiore nato dai tombini e dagli steli delle siringhe

Cortès non sapeva cosa sarebbe successo alla sua vita quando sbirciava l'amore dai palazzi rosicati di Safeport. Non sapeva come avrebbe fatto un bambino a gonfiarsi nello stomaco, al pari di un mostro, in maniera inspiegabilmente perfetta. Non lo sapeva quando cercava Marshall per strada, tra le disgrazie della miseria. Non sapeva a cosa andava incontro quando raccontava la vita coi baci, incastrata con le cosce tra i segreti di un inverso stanco. Cortès non ha mai cercato una speranza, e non ha mai creduto che Hope Red potesse dargliene una. Perché una croce così pesante non gliela getterebbe sulle spalle; probabilmente in un angolo remoto della mente sa di essere lei ad averlo salvato dal nulla dello spazio, sa di essere lei ad avergli dato carne e ossa a sufficienza per uscirle dalle viscere e provare a essere e a esistere.
Non sono stati i sogni a portarla fino a Lui, è il non 'poter far diverso', per una folla di perché, fisici e morali.


Blood Brothers
ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perchè:
già sbronzi al mattino mi svegliano urlando in via Fabbri 43
Marshall Lee


Marshall Lee le ha spiegato che l’amore è un labirinto di ossa e fucili caricati a perforanti, ed è talmente vasto che non sempre si riesce a recuperare la strada di casa. E' per questo che di notte, le ha premuto un filo di fiato sul corpo fatto di lividi e morsi, tracciando a ritroso il sentiero di una mappa, perché a parole non si sarebbero capitine ascoltati. Si sarebbero persi. Moloko Cortès ha dovuto scavalcare la brutalità dissacrante, le verità crude spalamate a bastonate dietro la schiena, spolpando i confini della coscienza. Ha raschiato sotto le vene, dietro le incertezze dei conflitti, la tenacia dellalotta, i sacrifici impressi nell'inchiostro - si è spinta sul fondo dissotterrando un cuore di spine. Lo ha attraversato da palmo a palmo, e dal fondo del buio si è spalancato il tramonto cocente di Bullfinch, le sue risaie umide, le montagne ricolme di ombre, le foreste gelate e inospitali, incisioni sacre di una terra che le ha riempito gli occhi di illusioni.
Klaus Schmitd
La storia non è poi la devastante ruspa che si dice. Lascia sottopassaggi, cripte, buche e nascondigli. C'è chi sopravvive. La storia è anche benevola: distrugge quanto più può: se esagerasse, certo sarebbe meglio, ma la storia è a corto di notizie, non compie tutte le sue vendette

Sundance Celsire
Un'arruffata e rivoluzionaria giovinezza
Io non ho nome. – Io son la rozza figlia dell’umida stamberga; plebe triste e dannata è la mia famiglia, ma un’indomita fiamma in me s’alberga.

Philip Neville
spero che ritorni presto l'Era del chinghiale bianco

Ho promesso a tuo padre che ti avrei tenuto lontano dalle fosse, dai serpenti e dalle ingiustizie. Ma tu sei sempre un passo avanti a me, ed è la tua innocenza e il tuo spirito di sacrificio a guidarmi nella notte.

Helene Orton

La fortezza dei tuoi pensieri è inarrivabile, la tua storia è scritta nei racconti dei tuoi occhi solitari, persi nella sopportazione, nella devozione e nella tenacia dell'unica grande battaglia che non potranno mai farti perdere, quella per la libertà del tuo cuore. L'amore colmerà tutti i tuoi più grandi silenzi e dello strazio resterà solo una spuma sottile che andrà via alla prima marea.

Del Reggard

L'intruglio di cavi bulloni e metallo più tenace e testardo della Almost Home. Reggard ha le mani sporche e annerite dai litigi con i motori, gli occhi fieri e dritti come le punte di ghiaccio di St. Andrew. Il suo cuore la trascina in alto, una spanna sopra i piensieri della gente, come il miglior pilota farebbe con la nave più veloce del 'verse. E' una sorella presente e devota, permalosa e attenta, non ha mollato mai davanti ai rifiuti di Cortès, seguendola come l'ombra di un fedele falco lupo fin quando non è scesa in picchiata per immergersi dentro tutti i sogni di Cortès.

Dima Demidov

gettarsi a capofitto tra le braccia di un korolevita è come uscire di colpo fuori dalla trincea senza avere le spalle coperte. Ma quando lo fai, quando sopravvivi ai proiettili, alle minacce, alla galera, ti rendi conto che le tue gambe possono reggere il peso del cielo azzurro e della terra annaffiata dalla decomposizione. Quando Demidov si è spogliato della sua divisa, Cortès ha capito quello che l'istinto cercava di sussurrare alla ragione; in ogni miniera, in ogni frammento duro di pietra nascosta alla luce del sole, c'è una gemma. I diamanti si strappano a picconate.


Little trip to heaven
When I see your smilin' face, I know nothing's gonna ever take your p
lace
Nathan Snow
Acido e ferro pungente, questo e niente altro.



Rafel Dos Santos
Le promise amore eterno senza sapere che tra le macerie non sai mai cosa puoi trovare. Si sposarono a tredici anni con due fili di erba arrotolati tra le dita e una pistola nelle mutande. Dos Santos era una miccia inesplosa. Spacciava sotto casa di Cortes, le portava fiori rubati e si prendeva senza fiatare qualche sasso dietro la testa. Fu il primo ad insegnarle come tener dritta la canna di un'arma senza spararsi sui piedi. Le disse che doveva ricordare i morti, i santi e gli assassini alla stessa maniera. Le raccontò, sacrificando la sua stessa vita, che gli uomini a volte sbagliano strada, ma ritrovano sempre la luce.
[Io da qui vedo il cielo inchiodato alla terra, e la terra attraversata da gente di malaffare, e vedo il ladri vantarsi e gli innocenti tremare. E gli innocenti corrompersi e gli assassini brindare]

Dodò 
La ranocchia di Las Rosas. Una figlia adottiva per sbaglio. La premura di mani tese e giorni infiniti pieni di caldo. Insieme provarono a costruire una bara di follia e ad appiccare il fuoco facendola scorrere su una zattera, per le paludi della città. Quel giorno di lutto e di festa tutto era in fiamme anche le loro ossa.
[e a te, che cercavi il motivo d'un inganno inespresso dal volto, lei propose l'inquieto ricordo fra i resti d'un sogno raccolto.]
Capitano Jack Rooster, Red Wright, Sam Hale, Andre VandooslerIvan Boris Volkov,Renee BolivarMordecai AdlerClifford Djeval, Molly Cox, Vergil Nevill, Eivor Eds, Huck Haggerty, Anya Krushenko, Cristobal Oxossi


Nessun commento:

Posta un commento