lunedì 22 luglio 2013

Caccia

Nella Levithan si rincorrono le voci di Bolton Wright e Cortes. I loro compagni, Vandoosler, Schmitd, Adler, Bolivar, sono nella Almost. Due delfini di ferro che nuotano nell'aria e si accarezzano col rombo dei motori. Compatti e fedeli come i soldati che ci abitano. Sono ammanettati da una fede impossibile da distruggere o arginare. E' un amore che il verse intero non riconoscerebbe ne saprebbe definire. E' lo stesso amore che li trascina ogni giorno a fare colazione insieme, ad armare i fucili, a preparare le navi e le selle dei cavalli. E' lo stesso sentimento bollente e vorace che che li spinge a sollevarsi da terra per varcare la frontiera delle nuvole.

Red Wright è al fianco di Cortes, sarebbe impossibile scommettere sul contrario. La ragazza si scuote verso di lui.

Se mi devi dare un ordine fallo come se fossi una scimmia. In modo chiaro.
Cortes se volevo una scimmia ammaestravo quella di John. 

Mordecai pizzicata dalla conversazione, si inserisce con un :

Le scimmie e gli umani sono molto simili, capitano Red Wright. Addestrare la scimmia di John Shephard potrebbe comportare lo stesso grado di difficoltà dell'addestramento di Moloko Cortès. Devi scoprire se vi sono cibi che Moloko Cortès gradisce molto, così da poterli usare come esca. Alle scimmie solitamente piacciono le noci e la frutta.
Moloko Cortès, era uno scherzo?

Moloko non ci capisce un cazzo ma risponde comunque.

Kay non credo che le scimmie siano simili a noi. Io non ho gli stessi peli di Wright.
Il Primo Ufficiale fissa tre volte la sua compagna seduta e incastrata nelle cinture di sicurezza.

Ti piacciono le noci e la frutta Cortes?
Adoro le noci.
Noci, perfetto.

Un discorso parallelo corre tra i due.
Posso usare il machete su Black se mi chiama puttana per due volte di fila come Monroe?
Se ti da della puttana tagliagli il cazzo. Non è uno scherzo.


La biondina di Maracay è ansiosa, vorrebbe schiantarsi col muso della Levithan nella stiva della Almost per correre dai compagni e sbatterci contro come i sassi. Non è mai capace a stargli stroppo lontana. Wright lo capisce, ha i riflessi pronti e una mente allenata se si tratta di Moloko di Pilotare e di Matematica.
[..]guarda il lato positivo: ti farai quattro giorni di viaggio spaziale sola soletta con me e Bolton.
L'altra non pare convinta, ma allunga l'orecchio per sfondare la barriera d'aria e piantarsi con una capocciata tra Bolivar e Vandoosler. Ci trova Mordecai. Adler è come le balene, le sue emozioni a ultrasuoni sono inarrivabili, ma la sua voce implode nella stiva.

Joe Black Dragan Cragster Momic, sei in arresto per abbordaggio, furto, strage spaziale. Il Saint ci mette una delle sue precisazioni senza inflessioni. Pirateria ed armamento illegale. 
Nell'equipaggio della Almost Home sono come animali cacciati da bracconieri e rinchiusi negli zoo. Spiantati, snaturati. Se non fosse per le gabbie della guerra non si sarebbero mai conosciuti. A vederli cavalcare insieme nella steppa coi fucili che sorvegliano la terra, non si direbbe che abbiano mai perso a Serenity Valley.


Un appunto scarabocchiato all'angolo del suo diario, un vecchio quaderno:
Ammiraglio Rooster potessi vederci..saresti fiera di noi, se potessi sentire lo stesso orgoglio che sento io, rideresti almeno un pò. Oggi ho detto ti voglio bene e che palle a Wright, ma io mica scherzavo. Che cazzo centravano le noci poi..

M.C.



Nessun commento:

Posta un commento