domenica 29 settembre 2013

Happiness

I preparativi per il matrimonio di Harry Bolton sono l'inizio dell'inferno. Se la Almost Home fosse rovesciata a testa in giù ci sarebbe meno caos. C'è la guerra per chi arriva primo alla doccia, lancio dei vestiti in ogni direzione alla ricerca di qualcosa di decente( o semplicemente non macchiato da terra, bucato dal fumo, sbiadito dai lavaggi ), mutande introvabili, calzini bucati all'ultimo secondo, sigarette sparse sul letto, la marcia del terrore di Jack Rooster verso la cabina di Moloko Cortes - seduta sul letto che prima occupava Mordecai.
L'Ammiraglio usa il pettine su Cortes come una mannaia ringhiando alle continue bestemmie della ragazza.
Arrivare in chiesa è una corsa contro il tempo. La 'leafer si è messa per la prima volta la gonna, lunga, nera, lugubre come quelle indossate da Adler, e una camicia con una cravatta grigia annodata sul petto. La gente occupa ogni centimetro di aria disponibile, l'odore di fiori è nauseante e di tanto in tanto si mischia col fumo e col rum incastrato nei polsini della camicia bianca della 'leafer.

Oh, it's such a perfect day
I'm glad I spend it with you
Oh, such a perfect day

You just keep me hanging on


La sbronza è stata una brutta idea, gli occhi scorrono sulle crepe del soffitto con insofferenza. Il caschetto color grano, dondola mollemente su Vandoosler tra minacce e qualche bacio. Sono terribilmente fuori luogo e con delle pupille da squalo, altamente molesti. Alle occhiatacce storte del Primo Ufficiale, André reagisce con un'innocenza da ergastolo, Moloko con sbuffi indispettiti di chi mal tollera il senso di colpa.

- Piantala
- Piantala tu
- Ho la nausea
- Sorella ti avevo detto di non esagerare .. mi pare
- Ti pare? Ma se ci siamo fumati tutta la bloom che avevo in tasca.
- Sei molto carina
- CosaCazzo..?
- Oh, Red ci fissa spostiamoci dietro la schiena di questi due..
- il prete ci sta assassinando le palle

Tutti hanno facce più o meno distese, qualcuno prega cercando Dio, altri pregano per la fine dello strazio. Le pupille della 'leafer rincorrono il figlio di Wright fuori la chiesa, lo afferra di peso sotto le braccia e gli sbatte il muso sulla guancia, le mani sulla fronte e dietro il collo tra i capelli. Eolen fissa la scena con gli occhi di una madre pronta a scattare, riesce a rilassarsi solo quando comprende l'animo burrascoso ma dolciastro della ragazza. Parlano di come staccare il cazzo agli uomini sposati che vanno a puttane e di molte altre cose.
Il bambino di Red viene rapito per svolazzare sulla testa degli invitati tra le braccia solide del soldatino in gonna.

- Hust io non vorrei mai avere un padre come tuo padre(!) sai che sei nato da una scopata e non dal martello di Thor vero? Mica ti racconta queste cazzate Red? porcatroia maiala ladra
- pocatroia maila lada
- dio santo verrò decapitata se qualcuno si accorge che ti ho insegnato a dire queste cose. Fanculo
- fa'culo
- merda
- mmedda
- Se mamma Eolen o papà Red ti chiedono da chi hai sentito queste cose brutte tu devi dire: zio André, zio André



Nessun commento:

Posta un commento